ALICE BELLAGAMBA “MARIA ERA LA MAMMA DI TUTTI” / E con Andrea Rizzoli: “Finché è durato è stato bellissimo”

Publié le par Il Sussidiario di Fabiola Iuliano

Alice Bellagamba si racconta ripercorrendo la sua avventura ad Amici, il suo ruolo sul set con Terence Hill e la fine del matrimonio con Andrea Rizzoli. Oggi, nel suo cuore, c’è Edoardo.

Alice Bellagamba al Festival del Cinema di Venezia (Facebook)

Alice Bellagamba al Festival del Cinema di Venezia (Facebook)

Alice Bellagamba ripercorre la sua carriera alla luce dei suoi recenti successi, ricordando il suo passato da bambina balbuziente (“mi sono sbloccata quando ho cominciato a recitare e a studiare corsi di metrica e dizione”) e il periodo in cui ha sofferto di anoressia: “Nulla di tragico, quando hai 14 anni e fai la danzatrice ai miei livelli quello del peso è un assillo quotidiano”. Ballerina e attrice di successo, Alice Bellagamba non dimentica il suo esordio nella scuola di Amici, di cui custodisce, nel profondo del suo cuore, ancora oggi un ottimo ricordo: “Sono stata benissimo, era la mia casa, studiavo, ballavo, facevo quello che mi piaceva fare”, ricorda la ballerina tra le pagine di Diva e Donna. “Maria era la mamma di tutti, con me in particolare per via del mio problema. Umana e professionale, vicina e distaccata allo stesso tempo”. Ma nella scuola della tv non erano tutte rose e fiori, fra le difficoltà più grandi vi era infatti quella di dover parlare di fronte alla telecamera: “Era un incubo, avevo paura di incespicare”.

SUL SET CON LEONARDO PIERACCIONI E TRENCE HILL

Per Alice Bellagamba la danza continua a essere una priorità, ma da quando si è conclusa la sua avventura ad Amici per lei si sono aperte le porte del mondo dello spettacolo; oggi, a distanza da qualche anno dal suo esordio, ha già collezionato numerosi ruoli da attrice, fra i quali quello che l’ha vista recitare in un film di Leonardo Pieraccioni. Il regista, ricorda Alice Bellagamba, è una persona “divertente e amabile, una persona rara” per un’esperienza sul set che definisce “bellissima”; ma nel suo curriculum c’è anche l’avventura al fianco di Terence Hill, di cui traccia il ritratto di “un gentiluomo unico. Un nonno buono, educato, molto disponibile”. Nei suoi ricordi di “Un passo dal cielo”, anche un piccolo aneddoto, che testimonia la straordinaria grandezza del divo: “Il primo giorno che mi presento sul set (…) io stavo in sala trucco. Lui entra, mi guarda, si avvicina e mi dà la mano: ‘Benvenuta nella nostra famiglia’. Mi  ha scioccata. Mi sono sciolta”.

IL NUOVO AMORE E LA FINE DEL SUO MATRIMONIO CON ANDREA RIZZOLI

Nonostante il successo conquistato negli ultimi anni, Alice Bellagamba continua a sognare una famiglia tutta sua, un desiderio che definisce “la cosa più bella che ci possa essere”. L’ex allieva di Amici, infatti, oggi ha finalmente trovato l’amore con Edoardo “un ragazzo di Jesi più giovane di me che  si occupa di economia”, con il quale ammette di essere finalmente pronta ad allargare la famiglia. D’altra parte, lei crede profondamente nell’amore e, così come rivela nell’intervista rilasciata a Giancarlo Dotto per Diva e Donna, “rifarei tutto ciò che ho fatto dalla mia storia fino a oggi”. Alice Bellagamba non rinnega neanche il matrimonio con Andrea Rizzoli, figlio di Angelo ed Eleonora Giorgi, dal momento che “finché è durato è stato bellissimo”. Porre fine alla loro storia d’amore, conferma la ballerina, è stato difficile, ma ancor più complicato è stato “trovare le parole giuste per un uomo leale e buono come Andrea, sapendo quanto avrebbe sofferto”. Oggi, però, sa di aver intrapreso la strada giusta: “Non potevo prendere in giro lui e me stessa. Alla fine c’erano solo stima e amicizia”. 

Publié dans Articles de Presse

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article