Valeria Marini: «A 16 anni sono stata vittima di violenza»
Tra litigi, insulti, parolacce e pettegolezzi a mezza bocca, al Grande Fratello Vip capita anche qualche confessione vera e sentita. Come quella fatta da Valeria Marini nel corso dell’ultima puntata del reality, durante la quale ha rivelato di aver subito maltrattamenti e violenze quando era ancora minorenne: «Avevo 16 anni e lui era molto più grande di me, aveva circa 30 anni», si è sfogata la showgirl, «Allora fu mia madre a tirarmi fuori da quella cosa, ma ci sono cose che non sono mai riuscita a superare, le ho mascherate buttandomi sul lavoro».
Una vera e propria confessione, quella di Valeria che si è aperta anche sulle altre relazioni andate male nella sua vita. «Ho sempre incontrato persone che facevano finta di amarmi e invece c'era solo voglia di sovrastarmi», ha spiegato annoverando, tra quelli che considera fallimenti, anche le storie più importanti: quella con Vittorio Cecchi Gori e il matrimonio con Giovanni Cottone, naufragato in meno di un anno e annullato perché lui era già sposato. Con Vittorio, ha raccontato, «ho avuto una storia molto importante in un momento tremendo, gli sono stata vicina dalla mattina alla sera perché quelle cose non le meritava», ma la relazione è naufragata lo stesso. Con Cottone sembrava tutto perfetto, invece era solo un bluff, anzi, «una trappola», come dice lei: «Il matrimonio è stato perfetto, tutto impeccabile tranne lo sposo. Il giorno dopo avevo capito già tutto, semplicemente lui è sparito, ha detto che doveva partire per un viaggio. Purtroppo io sono caduta in una trappola tremenda e non a caso ho avuto l'annullamento alla Sacra Rota in quattro mesi».
Come tante donne vittime di violenza, anche Valeria però si addossa la colpa dell’accaduto: «È successo tante volte di restare vittima di persone che sembravano innamorate di me, per poi diventare aggressive. Forse per carattere mio, forse perché non sapevo difendermi», si autoaccusa. Ma non si arrende: quello che ha passato non le ha tolto la fiducia nell’amore: «Credo nell’amore, credo che esistano persone che ti sanno amare veramente. Ho avuto esperienze che mi hanno segnata, poi mi sono rialzata e poi ricaduta e rialzata» ha concluso.
È la prima volta che Valeria Marini si apre su argomenti così intimi, nonostante anche in passato avesse fatto trapelare ogni tanto qualche indiscrezione. «Sono single», aveva detto a Verissimo qualche mese fa di rientro dall’Honduras dove aveva partecipato a Supervivientes, la versione spagnola dell’Isola dei famosi: «Dico la verità: io sono spaventata dall’amore, ma sono sempre alla ricerca dell’amore. Sono fragile, non voglio più delusioni, anche se ci spero sempre. Ho dato tanto amore, forse con troppa leggerezza». Ora dice di aver imparato a difendersi. E dopo le rivelazioni televisive, tutto il pubblico lo spera per lei.